Agriturismo Ferrara - Agriturismo Trava
 
Chi Siamo I Locali Ristorante Azienda Agricola Tempo Libero News Contatti
Tempo Libero
   Condividi
Condividi   

Risultati immagini per girasole


Un posto adatto a tutti... 

In aperta campagna, vicino al mare, vicino alle città d'arte

L'Agriturismo si colloca al principio di un vasto sito naturale costituito principalmente dalla Valle del Mezzano, prosciugata e bonificata alla fine degli anni '60, e da alcune aree naturali contigue quali il bacino di Bando, le Anse di S. Camillo, le Vallette di Ostellato e i Bacini di Valle Umana. L'insieme di queste zone è scarsamente urbanizzato ed è caratterizzato da ampi appezzamenti che ospitano svariate colture, che vanno dai seminativi agli impianti vivaistici. Negli anni '90 il sito è stato oggetto di un programma agroambientale finalizzato alla creazione di ambienti per la fauna e la flora selvatica, per questo sono stati ripristinati stagni, zone umide e praterie di arbusti.

 


Per gli amanti della natura...
gite in bicicletta, passeggiate, birdwatching.


  
Essendo ricca di fauna selvatica e di volatili di rara bellezza, questa zona è particolarmente adatta a tutti coloro che amano praticare birdwatching e fotografia.
E' inoltre un'area favorevole per il cicloturismo, infatti, attorno all'agriturismo si snodano diverse piste ciclabili che, attraversando la campagna portuense, conducono alle oasi contigue. Mettiamo a disposizione degli ospiti mountain bikes e mappe della zona che indicano i percorsi da seguire.


Aggiornamento percorsi ciclabili: 

Le mappe sono scaricabili alla sezione News :

Percorsi Ciclabili - Altr'Essenza.

 



Per gli amanti della Pesca Sportiva...

Per amanti e professionisti della pesca sportiva la nostra struttura è il luogo ideale in cui soggiornare; ci troviamo infatti a soli 5 km dal campo gara nazionale Valle Lepri di Ostellato. In occasione delle gare mettiamo a disposizione dei nostri clienti uno spazio dedicato in cui preparare le pasture e l'attrezzatura.

 


Per gli amanti dell'arte e dei centri storici...

Agli amanti della storia e dell'arte consigliamo visite alle città d'arte Ferrara e Ravenna e al Castello del Verginese, un'antica residenza estiva dei Duchi d'Este situata a Gambulaga, un piccolo paese a pochi km da Portomaggiore. La delizia del Verginese è stata riconosciuta ‘patrimonio dell'umanità' dall'Unesco nel 1999 grazie alle sue importanti caratteristiche di paesaggio tipicamente rinascimentale del Delta del PO.




Per gli amanti del mare...

In soli 20 minuti di macchina è possibile raggiungere i sette Lidi di Comacchio e trascorrere piacevoli ore al sole e respirare l'aria di mare. Sono luoghi particolarmente indicati per famiglie e coppie che desiderano trascorrere giornate tranquille e rilassanti, ma c'è anche ampio spazio per i giovani. Il Lido degli Estensi e il Lido di Spina sono infatti quelli più mondani, il primo ricco di negozi e ristoranti, il secondo di discoteche e locali alla moda .




Per gli amanti dell' Antica Cultura Etrusca e Romana

Non tutti lo sanno, ma proprio le nostre valli ed il Delta del Po furono le terre in cui si sviluppò e prosperò l'Antica Città di Spina. La ricerca della città di Spina tra le paludi del delta fu un vero giallo che per secoli appassionò eruditi e studiosi illustri e che ha portato nel corso degli anni al ritrovamento di numerosi ed inestimabili reperti che testimoniano la storia e lo splendore di questa misteriosa civiltà etrusca. Il Museo Archeologico Nazionale di Ferrara è una tappa immancabile per tutti coloro che desiderano saperne di più di Spina e delle mitiche terre del ragno d'Oro... 

Le nostre zone vantano anche un passato romano. A Voghenza, frazione di Portomaggiore, è stata ritrovata una vasta area sepolcrale le cui origini sono databili tra il I e il III secolo d.c., la Necropoli Romana di Voghenza appunto. I reperti sono ora esporti al Museo Civico del Belriguardo. A Comacchio invece è stata rinvenuta una nave destinata al commercio fluviale risalente al periodo imperiale romano completa del carico che nel corso dei secoli è rimasto quasi intatto. Il contenuto del carico e parte della nave sono conservati al Museo della Nave Romana di Comacchio.



Scoprite gli Eventi di Ferrara e Provincia alla nostra sezione News!

Vi aspettiamo per ospitarvi!






  Powered by MidWeb S.r.l.